DeltaVet: il futuro dei dispositivi veterinari

deltavet dispositivi veterinari

Quando si parla di cure rivolte agli animali, è di prioritaria importanza potersi affidare a figure specialistiche che garantiscano l’impiego di dispositivi veterinari adeguati. Per questa ragione, l’azienda Delta Med ha creato la linea di dispositivi medico-veterinari DeltaVet, dedicata allo sviluppo e alla produzione di strumenti per la cura degli animali da compagnia e da rendita.

Strumenti per la salute di ogni animale

Con dispositivi medico-veterinari si fa riferimento a quegli strumenti, apparecchi, impianti, software o sostanze impiegati ad uso strettamente animale. Il fine è quello di diagnosticare, prevenire, monitorare, curare o attenuare una patologia, ma anche di facilitare la vita in caso di handicap o, ancora, di studiare, sostituire o modificare i processi fisiologici degli animali assistiti.

A tale scopo, è stata resa necessaria alle aziende produttrici e distributrici dei dispositivi medici per animali più all’avanguardia la creazione di linee dedicate. Sono diverse coloro che mettono a disposizione prodotti idonei al settore. Ne è un esempio Adriamed, con le sue pompe infusionali sia rigide che morbide adatte al mondo animale, così come lo sono Pentaferte e DBM, con le siringhe pre-riempite o con quelle vuote, con o senza ago, che possono essere utilizzate in ambito veterinario.

Ma vediamo adesso nello specifico quali sono le principali soluzioni adottate dall’azienda Delta Med, in conformità con le vigenti norme e legislazioni nazionali e internazionali.

Cateteri tradizionali DeltaVet

I cateteri tradizionali ad uso veterinario DeltaVet sono studiati per il drenaggio dei liquidi, la somministrazione di medicinali e per la diagnostica. Sono composti da aghi cannula realizzati in FEP o PUR, conformi alle linee guida di riferimento, e adatti per animali sia di piccola taglia sia di taglia grande, disponibili con misure da 14G a 26G e lunghezze variabili.

Teli sterili DeltaVet

La linea DeltaVet propone un ampio ventaglio di teli per la copertura, sia delle superfici che dello stesso paziente. Vengono realizzati con diversi tessuti (Biaccoppiati, Triaccoppiati, SMS, Spunlaced) e dimensioni, così da poter incontrare le esigenze specifiche di tutte le prassi e interventi di implantologia, garantendo così un efficace effetto barriera.

Camici monouso DeltaVet

Dispositivi medici di primaria importanza, i camici monouso DeltaVet si presentano come il perfetto compromesso tra comfort, differenziazione e funzionalità. Disponibili sia in formato sterile che non sterile, sono realizzati con materiali idrorepellenti e traspiranti, adattabili ad ogni situazione grazie alla grande vestibilità e all’efficacia, a tutela degli agenti contaminanti.

Protezioni per operatori e pazienti DeltaVet

Per garantire la protezione individuale degli operatori sanitari e dei pazienti, DeltaVet offre diversi dispositivi veterinari che mirano a soddisfare ogni necessità contestuale di settore.

Mascherine chirurgiche dalle altissime performance, copricapo traspiranti e sicuri, copri scarpe impermeabili e antiscivolo, così come guanti anatomici e tappeti super assorbenti dotati di tecnologia decontaminante costituiscono un’offerta variegata e performante, capace di adattarsi ad ogni evenienza.

Ogni dispositivo medico veterinario per la protezione dell’operatore, del paziente e
dell’ambiente operatorio è dotato di garanzie di sicurezza certificate e approvate dalle vigenti norme italiane ed europee.

DeltaVet in Numantec

L’azienda Delta Med è da trent’anni impegnata nello sviluppo e nella produzione di prodotti di qualità, assicurando alti livelli di sicurezza, comfort e praticità. La linea DeltaVet, con la sua offerta di dispositivi medici veterinari all’avanguardia, può beneficiare di una filiera tecnologicamente avanzata che la rende qualitativamente molto competitiva.

Con l’obiettivo di portare l’eccellenza e di creare ambienti di lavoro adeguati alle necessità, DeltaVet è un ulteriore fondamentale tassello che si aggiunge al quadro del gruppo Numantec.