Adriamed e Numantec, l’eccellenza della personalizzazione

Adriamed e Numantec

Nota per la vasta gamma di dispositivi medici volti all’erogazione di servizi sanitari di alta qualità, Adriamed è azienda leader nel mercato delle pompe elastomeriche. La costante ricerca in innovazione tecnologica e il focus sull’efficienza operativa contribuiscono a posizionarla come punto di riferimento del settore.

Dal 2023, Adriamed e Numantec perseguono il comune obiettivo di fornire soluzioni sanitarie all’avanguardia su scala internazionale.

Chi è Adriamed

Adriamed è un’eccellenza italiana nella produzione di dispositivi medici monouso, specialista della pompa elastomerica e dei sistemi di infusione; nasce come impresa familiare oltre trenta anni fa e fa il suo ingresso sul mercato internazionale tra il 2014 e il 2015 dopo avere brevettato il sistema elastomerico di infusione Easyflow, oggi presente in tutta Europa e in gran parte dei Paesi extraeuropei.

Nel 2019 l’azienda amplia le strutture produttive e il personale, contando oggi oltre 2.000 mq di camere bianche dedicate alla produzione, due centrali di sterilizzazione ad ossido di etilene e oltre 100 dipendenti.

Cardini e garanzie di qualità nell’attività di Adriamed sono Il costante aggiornamento delle certificazioni aziendali, Il continuo investimento nella ricerca e nell’innovazione – rivolte a garantire lo sviluppo dei prodotti e dei sistemi di controllo dei processi – l’orientamento alle esigenze del paziente e i sistemi di controllo unitario sul prodotto finito.

Nel 2021, inoltre, Adriamed viene selezionata tra 850.000 società italiane per la sua competitività e sostenibilità, guadagnando un posto nell’Albo d’Oro delle imprese più affidabili d’Italia e vincendo il premio Industria Felix.

Oggi Francesco Di Florio guida l’azienda come Amministratore Delegato supportato da un team competente e coeso che lavora sinergicamente per il raggiungimento degli obiettivi comuni.

I focus Adriamed

Il principale focus di Adriamed è Easyflow®, di cui l’azienda possiede il brevetto e per la quale è riconosciuta leader di mercato. Easyflow® si differenzia da tutti gli altri sistemi elastomerici presenti sul mercato mondiale perché è totalmente soft, senza parti o involucro rigidi. Utilizzabile in chemioterapia, terapia del dolore acuto o cronico, chelazione, terapie antibiotiche e antivirali, idratazione.

Completano il catalogo Adriamed una vasta gamma di dispositivi medici per l’infusione di farmaci e soluzioni quali deflussori, prolunghe lineari e spiralate, regolatori di flusso, rampe, set di trasferimento, connettori e valvole di accesso senza ago.

Il contributo di Adriamed in Numantec

All’interno del gruppo Numantec, Adriamed si impegna a sviluppare le sue capacità tecnico-produttive e la dedizione strategica verso l’innovazione, garantendo una vasta gamma di dispositivi medici e un servizio completo, incluso il processo critico della sterilizzazione ad ossido di etilene.

La ricerca e lo sviluppo di applicazioni specifiche, la flessibilità e la personalizzazione del prodotto, insieme a un processo produttivo completo dalla materia prima alla sterilizzazione e al supporto post-vendita, rappresentano i punti di forza di un’azienda come Adriamed.